Il corso di Osteo Lifting del viso si occuperà principalmente del trattamento di viso, collo, testa, diaframma, diaframma toracico superiore e stretto toracico superiore; attraverso tecniche di massaggio specifiche andremo a stimolare il sistema vegetativo migliorando la funzionalità di fegato, cistifellea, cuore, ecc che coadiuveranno gli effetti sul massaggio drenante e rilassante.
Nel collo passa il X° nervo craniale, nervo Vago, attraverso il massaggio andremo specificatamente a stimolare il sistema parasimpatico.
Il trattamento del viso influisce sull’aspetto esteriore dello stesso, sarà possibile migliorare e rimuovere le contrazioni e le tensioni profonde che distorcono i lineamenti facendoci mantenere un aspetto corrucciato, teso, preoccupato e spesso precocemente invecchiato.
Il Corso si rivolge a tutti gli addetti del settore benessere, all’estetica, al settore curativo e sportivo
PROGRAMMA
Circolazione sanguigna: Cenni su piccola e grande circolazione, problematiche legate alla sindrome dello stretto toracico (SST)
Nervi: Sistema Neurovegetativo, effetti sugli organi, differenze tra ortosimpatico e parasimpatico, problemi legati alla SST
Muscoli: principali muscoli del viso, del collo e del cranio coinvolti nelle problematiche miotensive, linfatiche, circolatorie e diaframma
Sistema Linfatico: Circolazione linfatica, vasi linfatici, linfonodi parte superiore del corpo
Effetti, indicazioni e controindicazioni del massaggio drenante e rilassante
Descrizione delle manovre e delle tecniche
Protocollo schematico di lavoro: seduto e/o in piedi dell’operatore
Verrà migliorato il sistema linfatico, il microcircolo sanguigno, si avrà un effetto anti-aging sulle rughe, uno
stato di benessere diffuso, e porterà giovamento a chi soffre di mal di test